SQUADRA
CORSE

PBS Motorsport Racing Team

La nostra squadra corse nacque nel lontano 2008…

L’esordio fu nel Campionato Nazionale ACSI Mini-MX Cross nel 2009 con 2 giovanissimi piloti; l’idea assurda fu quella di partecipare con una PITBIKE d’importazione completamente ORIGINALE volendo dimostrare al mondo che non era necessario spendere migliaia di euro per avere buoni piazzamenti nelle competizioni! I risultati non tardarono ad arrivare e, sotto gli occhi increduli di tutto il circus, si riuscì a chiudere la stagione con un terzo posto assoluto nella categoria agonistica.

LA NOSTRA STORIA

PBS Motorsport Racing Team

Il 2010 fu la volta del Campionato Italiano FMI Cross dove ci presentammo con 3 piloti sempre con moto originali! Dato il livello altissimo di questo campionato, la differenza tecnica si fece decisamente sentire ma concludemmo comunque la stagione con un 4°, un 6° ed un 12° posto di categoria.

Nel 2011, con il calo di presenze nel settore cross agonistico, il Team passò ufficialmente alle ruote lisce.

Con la nascita del Campionato Nazionale WLB si schierarono i primi 4 piloti nella disciplina pitbike motard arrivando poi ad una decina nel 2014 quando la squadra partecipò per un anno al Campionato Nazionale ACSI Mini-MX Motard molto più competitivo e stimolante.

Dal 2015 ad oggi tutto il circus è di fatto collocato nel Campionato DodiciPollici Italian Cup dove, con un numero di partecipanti da capogiro, il livello negli anni si alzò vertiginosamente tanto da renderlo il campionato di riferimento della disciplina.

Il 2017 segna il nostro esordio nelle Minigp, categoria che negli anni ha sempre faticato a decollare ma che oggi, grazie anche ai nostri 7 piloti, conta circa 70 partecipanti!

Il 2018 è stato l’anno del cambiamento: il piccolo gruppo di amici appassionati delle Pitbike si è trasformato in una vera e propria Squadra Sportiva super organizzata con attrezzature e mezzi adeguati alle esigenze dei piloti che ha inoltre contribuito alla cura dell’immagine del Team!

Scopri i nostri eventi, seguici sui social e rimani aggiornato sui nostri risultati.

Pur mantenendo il gruppo più famigliare che agonistico, i risultati negli anni non sono certo mancati, facendo anche nascere piccoli e grandi campioni della disciplina. 

L’ ultima stagione è stata sicuramente molto proficua per il nostro Team che ha concluso il campionato con un 2°, un 3° ed un 4° posto assoluto nelle diverse categorie.

Ad oggi la nostra squadra conta ben 18 piloti dai 12 ai 45 anni con un obbiettivo molto più ampio rispetto alle sole gare di moto. Nel 2022 abbiamo in programma una vera e propria scuola per l’utilizzo, la manutenzione e la guida della Pitbike tale da mettere a disposizione la nostra esperienza alle nuove leve ed agli amatori della disciplina.